FAQ - Domande frequenti su arredamento

 

FAQ

Prima dell'acquisto

Che genere di mobili avete?


Trattiamo esclusivamente dal 1965 arredamento da interno di qualsiasi tipo, forma, colore e misura. Dal classico al moderno senza distinzione e per qualsiasi ambiente della tua casa. Abbiamo inoltre ampliato il nostro settore nell'arredamento specifico per piccoli hotel, uffici e negozi, con le migliori produttori Italiani.




Di che materiali sono fatti i vostri mobili?


La grande esperienza di IMPERIAL ARREDAMENTI è un'ulteriore garanzia per tutti i nostri clienti; tutti i mobili che vi proponiamo hanno superato una attenta selezione in base alle caratteristiche dei materiali, alle lavorazioni eseguite per la produzione e alla sicurezza, questo per offrirvi sempre un giusto rapporto tra qualita', prezzo e durata.
Da anni selezioniamo i marchi che proponiamo tra quelli che presentano le migliori caratteristiche, negli specifici settori e superiori alla media, ma soprattutto molto attenti alla provenienza di produzione.
I nostri mobili sono TUTTI di provenienza e produzione ITALIANA.




Avete mobili economici?


Certo, abbiamo anche una vasta gamma di mobili economici scelti con cura ed esperienza tali da garantirvi sempre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Nello speciale 2° casa abbiamo la risposta giusta per te, vai al link




Avete mobili in pronta consegna?


Tutta la merce esposta è sempre in pronta consegna, abbiamo inoltre la possibilità di avere merce che in 2/3 giorni dal momento dell'ordine ci può pervenire in azienda. Normalmente la merce standard ordinata arriva in 30/35 giorni.




Avete mobili con materiali anallergici?


Si, siamo sempre al servizio dell'ecologia, per questo motivo i nostri mobili sono certificati da normative aziendali CE ISO 9000 e sono costruiti con materiali e collanti anallergici a basso contenuto di formaldeide, soprattutto quelli per cucine e camerette per ragazzi.

Proteggiere la vostra salute è una priorità!




È possibile avere mobili fuori misura?


Realizziamo qualsiasi tipo di mobile su misura dal classico al moderno grazie alle nostre falegnamerie e alle nostre industrie che producono direttamente mobili su misura.. Richiedi un preventivo gratuito.




Quali sono i mobili più venduti e piaciuti dai vostri clienti?


Abbiamo preparato un elenco dei nostri migliori mobili più piaciuti e venduti ai nostri clienti, dove il rapporto qualità prezzo valorizza la loro scelta, vai al link




Preparate disegni 3D in tempo reale per vedere come risulta il mio ambiente arredato?


Certo, abbiamo i migliori software di progettazioni aggiornabili direttamente online dalle aziende produttrici, che ci permettono di realizzare in tempo reale bellissimi progetti in 3D senza margine di errore. La nostra filosofia è quella di sviluppare progetti 3D assieme al cliente per offrire così la possibilità di personalizzare la progettazione in base alle proprie esigenze e gusto.




I Vostri preventivi sono gratuiti?


Si, i nostri preventivi sugli arredi, i conteggi e lo sviluppo grafico sono sempre gratuiti, rimanendo di nostra proprietà fino alleventuale acquisto.




Quali sono i tempi di consegna?


Ordinata la merce si attendono circa 30/35 gg. il tempo necessario alla produzione dei mobili, con le dovute personalizzazioni, e successivamente trasporto e montaggio a casa Vostra.




Ritirate e smaltite i mobili usati?


Si, ritiriamo l'usato del Cliente senza costi aggiuntivi preventivamente smontato e pronto per essere smaltito. E' inoltre presente un servizio dove previsto un piccolo contributo per lo smontaggio dei vostri mobili usati.




Il trasporto e il montaggio sono a pagamento?


Il servizio di trasporto e il servizio di trasporto e montaggio sono un costo aggiuntivo come nella magior parte della distribuzione, siamo perfettamente in linea con prezzi economici per questo servizio. Manteniamo una particolare cura e attenzione per questo importante servizio che non è mai da sottovalutare per una giusta durata nel tempo dei vostri mobili . E' previsto anche il ritiro in magazzino da parte del cliente senza costi aggiuntivi.




La progettazione e il rilievo misure hanno un costo aggiuntivo?


No, la progettazione e le misure di rilievo non hanno mai un costo aggiuntivo.




Siete in grado di aiutarmi nel trovare soluzioni d'arredo?


Certamente! Offriamo sempre una consulenza gratuita derivata dalla nostra pluriennale esperienza, sulla progettazione e la realizzazione dei Vostri ambienti, rispettando le vostre esigenze e i Vostri gusti.




Fate sopralluoghi a casa per rilevare le misure per l’acquisto di mobili?


Si, effettuiamo sempre e gratuitamente i rilievi per poter sviluppare la progettazione dei vostri ambienti, se nel caso questi ci vengano pervenuti direttamente dal cliente prima dell'acquisto, a contratto avvenuto andiamo sempre a casa del cliente per verifarne la veridicità.




Posso prenotare un appuntamento?


Certo, si può prenotare un appuntamento tramite telefono oppure tramite l'apposito link direttamente online




Posso prenotare un appuntamento fuori orari di lavoro?


Si, effettuiamo da sempre questo servizio gratuito pere soddisfare tutte le esigenze del cliente.




Devo sempre prendere un appuntamento per avere la consulenza di un arredatore?


No, prendere un appuntamento significa a volte non dovere attendere che un altro cliente prima di Voi stia sviluppando un progetto dove l'attesa potrebbe essere eccessiva. E' consigliato prendere un appuntamento.




Il preventivo mi va bene, come faccio ad ordinare ?


Per ordinare la merce occorre la sottoscrizione di un contratto di vendita dove vengono riportate le generalità dell'acquirente, la merce ordinata, la data di consegna prevista. Ove è previsto un finanziamento occorre pervenire con la documentazione necessaria per sviluppare il contratto con la finanziaria che troverete qui nelle FAQ nella sezione finanziamenti.




Ho la possibilità di bloccare il prezzo dell'offerta e per quanto?


Solitamente un preventivo ha la durata di circa 25/30 gg., salvo nei preriodi promozionali dove la data della fine promozione è stabilita precedentemente.




E’ previsto l’acconto all’ordine?


Solitamente si, che si aggira all'incirca del 25% della spesa totale.




Quali sono gli orari e i giorni di apertura del vostro negozio?


Gli orari di apertura sono scritti nella pagina dedicata, vai al link




Mi avvisate prima di effettuare la consegna ?


Si, una volta che abbiamo effettuato i controlli sulla effettiva disponibilità di tutti gli elementi necessari è nostra cura contattarvi per concordare la data di consegna. Tipicamente programmiamo le date di consegna una settimana prima.




Cosa devo fare per usufruire del bonus fiscale per ristrutturazione?


Il Bonus Mobili è stato prorogato per tutto il 2017 le informazioni maggiori sono presenti nell homepage. Il bonus mobili è strettamente legato ad una ristrutturazione straordinario o ordinaria e può essere detratto al 50% del valore dei mobili in 10 anni, deve essere pagato anticipatamente in un unica fattura e solo con bonifico bancario.




E se abito lontanto da Reggiolo?


Consegnamo mobili in tutta Italia





Dopo l'acquisto

Ho cambiato idea su un prodotto acquistato, cosa posso fare?


Imperial Arredamenti desidera che tutti i clienti siano soddisfatti, entro 7 gg e con raccomandata RR puoi rendere l'oggetto che hai da noi acquistato purchè si integro e privo di graffi. Non è possible rendere mobili personalizzati in quanto preparati apposta per te, come prevede la legge ed espressamente disposto dal Codice del Consumo (art. 55 comma 2 lett. d) del D. lgs. 206/2005), NON si applicano le norme relative al diritto di recesso (art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005).




Un articolo che ho acquistato presenta dei problemi, cosa posso fare?


Se hai effettuato tu il ritiro direttamente in azienda e aprendo l’imballo ti accorgi che un articolo è danneggiato o presenta un difetto di fabbrica, puoi restituirlo subito avvisandoci del problema. Se invece il mobile è stato montato dal nostro servizio hai una settimana di tempo per poter fare il reclamo che ti verrà sostituito il pezzo o l'intero mobile nel minor tempo possibile.




Da chi mi verranno consegnati i mobili?


Le consegne sono sempre effettuate e gestite da noi con personale qualificato che lavora da noi da tantissimi anni. Non incarichiamo mai le consegne a cottimisti o montatori che non siano qualificati e testati da noi.




Che garanzia offrite?


Garantiamo i nostri mobili per 3 anni da difetti di fabbricazione, 1 anno in più oltre la garanzia di legge prevista di 2 anni. Lgs. No. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni a tutela dei consumatori (Codice di Consumo). Garanzia di 2 anni sugli elettrodomestici dalla data di acquisto.
IMPERIAL ARREDAMENTI non può fornire assistenza diretta su elettrodomestici, lavelli rubinetterie e illuminazione, altrimenti la garanzia prestata dal fornitore decade come previsto dalla legge. Pertanto è necessario rivolgersi al servizio assistenza delle aziende produttrici dei beni acquistati per poter ricevere un intervento tempestivo e competente.




E' possibile richiedre l'emissione della fattura?


Certo, occorre però in fase contrattuale chiedere prima l'emissione della fattura, normalmente a privati viene emesso semplicemente lo scontrino.





Elettrodomestici

Gli elettrodomestici me li montate voi?


Si, gli elettrodomestici li montiamo noi, sia sui vostri mobili nuovi da noi acquistati, sia sui mobili della vostra cucina.




Che elettrodomestici montate?


Di qualsiasi marca, sono sempre presenti pacchetti "promozionali" con determinati elettrodomestici vincolati della stessa marca oppure si possono scegliere elettrodomestici a piacimento a seconda delle vostre esigenze e gusto.




Le forniture comprendono gli allacciamenti idraulici, elettrici e alla rete gas?


Secondo le vigenti leggi in materia di sicurezza, solo personale adeguatamente formato, autorizzato e pertanto munito di patentino di abilitazione può intervenire sugli stessi.




Non mi funziona un elettrodomestico, cosa devo fare ?


Gli eletrodomestici sono coperti da una garanzia di buon funzionamento di due anni dalla data di acquisto. Solo i tecnici designati dalla casa possono intervenire durante il periodo di garanzia (pena la decadenza della stessa), pertanto è possibile contattare il centro di assistenza tecnica per la marca dell elettrodomestico al fine di concordare l'intervento. In questo caso è bene avere a portata di mano la prova d'acquisto (scontrino o fattura) e i dati dell'elettrodomestico, reperibili sulla targhetta identificativa dello stesso.





Finanziamenti

Che finanziarie avete?


Disponiamo di un unica finanziaria della Banca Poplare di Millano denominata "Profamily" .




E' possibile pagare a rate?


Si è sempre possibile pagare a rate o personalizzare un pagamento.




Che cosa serve per aprire una pratica finanaziaria?


Per poter aprire una pratica finanaziaria sono necessari i seguenti documenti: Carta di identità valida. Permesso di soggiorno valido ( solo per stranieri senza cittadinanza italiana ). Tessera sanitaria o tessera codice fiscale. Documento di reddito ( busta paga per dipendenti ) o ( denuncia dei redditi per professionisti ) o ( CUD pensione per pensionati ).




Posso personalizzare un finanaziamento?


Si, è possbile studiare assieme un pagamento personalizzato diverso dalle procedure standard.




Devo contattare i vostri uffici per conoscere l'esito del finanziamento?


No, ci occupiamo noi dell'esito del finanziamento direttamente con la finanziaria, sarete avvisati il prima possiblile ad esito avvenuto.





Pagamenti

Posso personalizzare un pagamento?


Si, è possbile studiare assieme un pagamento personalizzato anche diverso dalle procedure standard.




Accettate pagamenti in assegno?


Certo! Accettiamo pagamenti a mezzo assegno circolare o bancario, intestato a IMPERIAL ARREDAMENTI s.a.s.




E' possibile pagare a rate?


Si, è possibile pagare a rate aprendo una pratica finanaziaria, oppure richiedendo un pagamento personalizzato misto. Nella maggior parte dei casi è sempre attivo il Tasso Zero sui prodotti




Posso pagare con un bonifico ?


Certo, è possibile pagare con bonifico bancario richiedendo e utilizzando il nostro IBAN che si troverà sul contratto di vendita.




E' possibile pagare con bancomat o carta di credito?


Si, è possibile pagare con qualsiasi forma elettronica di pagamento





Social

Tel:   +39.0522.975126

Cell: +39.338.3753392

email:  imperialarredamenti@gmail.com

Orari attivi adesso:

Lun-Sab: 09:00-12:15

 15:30-19:15

periodo estivo

 

 

Dom: 15:00-19:00

Guarda sul calendario per le aperture.