top of page
FAQ
FAQ - Domande frequenti su arredamento
-
La StoriaAll'inizio del 1965 dopo un accurato studio di mercato nasce la ditta IMPERIAL MOBILI che si specializza nella produzione dei mobili componibili. Nata come azienda artigianale si trasforma in breve tempo in una vera e propria azienda produttrice di mobili a livello Nazionale. Dopo il successo iniziale ed i continui investimenti, l'Azienda ha cominciato per le mutate ragioni di mercato ad allestire un piccolo Show Room interno dedicato alla vendita al dettaglio di Mobili e Arredamenti, trasferendo cosi' una maggiore attenzione al privato consumatore finale. Nasce così 10 anni dopo l' IMPERIAL ARREDAMENTI s.a.s. che per la grandissima esperienza acquisita, sia nella produzione che nella vendita al dettaglio, e' in grado di soddisfare nel modo migliore ogni esigenza nel settore dell' Arredamento d'Interni. I continui investimenti in tecnologia hanno permesso di raggiungere gli obbiettivi prestabiliti restando sempre aggiornati e al passo coi tempi e offrire cosi' la possibilità di dare servizi e affidabilità eccellenti. Si ringraziano i nostri visitatori e i nostri clienti che ci hanno permesso oggi di diventare uno dei leader nel settore dell'Arredamento d'Interni.
-
Chi siamoIMPERIAL ARREDAMENTI s.a.s. oggi è un’azienda italiana che da oltre 55 anni nel tempo si è specializzata nella distribuzione organizzata di arredamento d'interni e complementi d’arredo. Da produttore di mobili a rivenditore organizzato per conoscere al meglio le vostre esigenze. La sede dell'azienda si trova a Brugneto di Reggiolo (RE) 42046 in Via Guastalla 218 disposta su di una superficie di oltre 2000 mq. Tramandata per passione nell'arredamento, ancora oggi come una volta siamo al completo servizio dei nostri clienti.
-
Dove siamoSede con 2000 mq espositivi sito in, Via Guastalla 218 - 42046 Reggiolo (RE) a cinquecento metri dal semafero di Villarotta di Luzzara (RE).
-
ContattiTelefono aziendale 0522.975126 Cellulare aziendale 338.3753392 Email: imperialarredamenti@gmail.com
-
I nostri prodottiLa nostra specializzazione è l'arredamento d'interni e la distribuzione di complementi d'arredo, frutto di una grande esperienza competitiva nella forma e nel prezzo. La svariata gamma dei nostri prodotti comprende: Cucine componibili: moderne e classiche, standard o fuori misura, anche per ambienti difficili da arredare. Camere matrimoniali: classiche e moderne personalizzabili. Sale e soggiorni: componibili, moderni e classici con design attuali e soluzioni competitive. Camerette per ragazzi: 1-25 anni, con soluzioni di massima abitabilità, adatte ad ogni esigenza, moderne e classiche, prodotte dalle migliori Aziende Italiane. Arredobagno: moderno e classico con soluzioni personalizzate nei colori e nella forma. Divani: moderni e classici, soluzioni con letto trasformabilie, in pelle, ecopelle o tessuto; con un infinità di modelli e prezzi. Linea Uffici moderni o classici, per il tuo business B&B. e Piccoli Hotel: soluzioni economiche e durevoli. Reti e materassi: dall'economico al top di gamma, fuorimisura o standard, per ogni esigenza e prezzi. Negozi: soluzioni per i vostri affari con progettazione 3D e soluzioni innovative. Poltrone Relax: con 1 motore o 2 motori, in tessuto, pelle o ecopelle, possibilità di massaggio vibrante.
-
Filosofia aziendale"Offrire ai nostri clienti mobili per le loro case al miglior rapporto qualità/prezzo/servizio". Questo il nostro principale obiettivo. I nostri prodotti inoltre devono essere "tassativamente" di provenienza Italiana, solo così riusciamo a garantire un servizio e un assistenza che va oltre alla garanzia di legge. La Qualità, scelta con anni di epserienza è fondamentale per una lunga durata nel tempo. Il Prezzo, ci accontentiamo di poco per una grande soddisfazione: "Esserci per Voi" Il Servizio, un montaggio accurato dei mobili effettuato da seri professionisti con anni di esperienza equivale alla metà del valore dello stesso, ed è per questo che la nostra è una scleta mirata
-
I nostri valoriQuesti i valori su cui si è sempre fondata l'azienda IMPERIAL ARREDAMENTI s.a.s. e che negli anni ha consentito di essere l'azienda che è oggi. Esperienza Questo è il nostro più grande valore Aziendale, per oltre 50 anni abbiamo servito e arredato le vostre case in modo meritevole e con grande soddisfazione. Lealtà Un valore che ispira fiducia verso il cliente. Attraverso rapporti leali e ad una comunicazione trasparente miglioriamo la qualità del nostro lavoro e garantiamo piena soddisfazione da parte della nostra clientela. Rispetto Il rispetto verso il cliente e verso gli ambienti da arredare ci impegniamo costantemente a migliorare il servizio sotto ogni aspetto e punto di vista. Responsabilità Da una piccola azione alla decisione più importante, ogni attività viene svolta con grande spirito di responsabilità. Questo ci ha permesso nel corso degli anni di crescere con serenità, sempre pronti a soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti.
-
La qualità dei materialiLa grande esperienza di IMPERIAL ARREDAMENTI è un'ulteriore garanzia per tutti i nostri clienti; tutti i mobili che vi proponiamo hanno superato una attenta selezione in base alle caratteristiche dei materiali e delle lavorazioni eseguite per la loro produzione in modo da offrirvi sempre un giusto rapporto qualita'/prezzo. Da anni selezioniamo i marchi che proponiamo tra quelli che presentano le migliori caratteristiche, negli specifici settori e superiori alla media, ma soprattutto molto attenti alla provenienza di produzione. I nostri mobili sono TUTTI di provenienza e produzione ITALIANA.
-
Progettazione 3d software e consulenzaAbbiamo sviluppato un software 3D per la progettazione degli ambienti direttamente online, così sempre aggiornati e veloce. Questo ci permette di effettuare direttamente e in tempo reale la progettazione degli ambienti e il rispettivo preventivo. Progettare i tuoi ambienti o rinnovare la tua casa con noi è facile e divertente grazie a questi programmi e alla nostra professionalità.
-
Preventivi e sviluppi graficiIl primo preventivo e lo sviluppo grafico, sono sempre gratuiti. Lo sviluppo e la modifica di un preventivo fatto in precedenza è una prestazione professionale.
-
Servizi di installazioneIl servizio di installazione dei mobili è effettuato con cura del nostro personale specializzato. Ogni singolo intervento è accurato e garantito. Il servizio è uno dei punti di forza del nostro negozio che da oltre 55 anni viene meritevolmente premiato dai nostri clienti. IMPERIAL ARREDAMENTI segue il cliente in tutte le fasi del servizio, dalla scelta dei mobili sino alla manutenzione post-vendita. Il trasporto e la consegna a domicilio sono a cura di professionisti affermati, che fanno parte del nostro team. Si occupano del montaggio e dell’adattamento dei prodotti, per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
-
Smaltimento gratuitoSmaltimento sempre gratuito dei tuoi vecchi mobili. Smontali e raccoglili sotto casa, un nostro operatore penserà allo smaltimento gratuito, portando i tuoi vecchi mobili nelle Stazioni Ecologiche Attrezzate. Questo sempre compreso nel prezzo dei tuoi acquisti. Se invece non riesci a smontare e mettere sotto casa i tuoi vecchi mobili e hai bisogno di aiuto chiedi in fase di acquisto di poter ampliare il servizio di smontaggio dei tuoi vecchi mobili con un piccolo contributo.
-
Pagamenti personalizzatiAbbiamo la possibilità di personalizzare i tuoi pagamenti in funzione della disponibilità di ogni singolo acquirente, proponendo le migliori condizioni esistenti sul mercato. Su tutti i prodotti nuovi acquistati, in base al tipo di promozione in atto offriamo sempre il tasso zero senza spese di istruttoria. Inoltre possiamo offrirvi a tasso agevolato pagamenti che possono arrivare fino a 66 mesi con rata dopo 90 giorni.
-
GaranzieGarantiamo i nostri mobili per 3 anni da difetti di fabbricazione, 1 anno in più oltre la garanzia di legge prevista di 2 anni. Lgs. No. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni a tutela dei consumatori (Codice di Consumo). Garanzia di 2 anni sugli elettrodomestici dalla data di acquisto. IMPERIAL ARREDAMENTI non può fornire assistenza diretta su elettrodomestici, lavelli rubinetterie e illuminazione, altrimenti la garanzia prestata dal fornitore decade come previsto dalla legge. Pertanto è necessario rivolgersi al servizio assistenza delle aziende produttrici dei beni acquistati per poter ricevere un intervento tempestivo e competente.
-
Assistenza post venditaOltre alle normali garanzie di legge, offriamo un servizio post vendita gratuito con massima disponibilità per qualsiasi intervento o modifica. Esso prevede la sostituzione di elementi, che previa accurata verifica presentino eventuali difetti di fabbricazione o rotture durante il trasporto e il montaggio . Lo stesso servizio prevede inoltre, allorquando risulti necessaria, la registrazione gratuita dei mobili dopo la messa in uso degli stessi. E' inoltre offerto un servizio post vendita a pagamento per soddisfare qualsivoglia ulteriore e sopraggiunta esigenza tecnica. Per preventivi personalizzati potete contattare direttamente i nostri uffici.
-
Che genere di mobili avete?Trattiamo esclusivamente dal 1965 arredamento da interno di qualsiasi tipo, forma, colore e misura. Dal classico al moderno senza distinzione e per qualsiasi ambiente della tua casa. Abbiamo inoltre ampliato il nostro settore nell'arredamento specifico per piccoli hotel, uffici e negozi, con le migliori produttori Italiani.
-
Di che materiali sono fatti i vostri mobili?La grande esperienza di IMPERIAL ARREDAMENTI è un'ulteriore garanzia per tutti i nostri clienti; tutti i mobili che vi proponiamo hanno superato una attenta selezione in base alle caratteristiche dei materiali, alle lavorazioni eseguite per la produzione e alla sicurezza, questo per offrirvi sempre un giusto rapporto tra qualita', prezzo e durata. Da anni selezioniamo i marchi che proponiamo tra quelli che presentano le migliori caratteristiche, negli specifici settori e superiori alla media, ma soprattutto molto attenti alla provenienza di produzione. I nostri mobili sono TUTTI di provenienza e produzione ITALIANA.
-
Avete mobili economici?Certo, abbiamo anche una vasta gamma di mobili economici scelti con cura ed esperienza tali da garantirvi sempre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Nello speciale 2° casa abbiamo la risposta giusta per te, vai al link
-
Avete mobili in pronta consegna?Tutta la merce esposta è sempre in pronta consegna, abbiamo inoltre la possibilità di avere merce che in 2/3 giorni dal momento dell'ordine ci può pervenire in azienda. Normalmente la merce standard ordinata arriva in 30/35 giorni.
-
Avete mobili con materiali anallergici?Si, siamo sempre al servizio dell'ecologia, per questo motivo i nostri mobili sono certificati da normative aziendali CE ISO 9000 e sono costruiti con materiali e collanti anallergici a basso contenuto di formaldeide, soprattutto quelli per cucine e camerette per ragazzi. Proteggiere la vostra salute è una priorità!
-
È possibile avere mobili fuori misura?Realizziamo qualsiasi tipo di mobile su misura dal classico al moderno grazie alle nostre falegnamerie e alle nostre industrie che producono direttamente mobili su misura.. Richiedi un preventivo gratuito.
-
Quali sono i mobili più venduti e piaciuti dai vostri clienti?Abbiamo preparato un elenco dei nostri migliori mobili più piaciuti e venduti ai nostri clienti, dove il rapporto qualità prezzo valorizza la loro scelta, vai al link
-
Preparate disegni 3D in tempo reale per vedere come risulta il mio ambiente arredato?Certo, abbiamo i migliori software di progettazioni aggiornabili direttamente online dalle aziende produttrici, che ci permettono di realizzare in tempo reale bellissimi progetti in 3D senza margine di errore. La nostra filosofia è quella di sviluppare progetti 3D assieme al cliente per offrire così la possibilità di personalizzare la progettazione in base alle proprie esigenze e gusto.
-
I Vostri preventivi sono gratuiti?Si, i nostri preventivi sugli arredi, i conteggi e lo sviluppo grafico sono sempre gratuiti, rimanendo di nostra proprietà fino alleventuale acquisto.
-
Quali sono i tempi di consegna?Ordinata la merce si attendono circa 30/35 gg. il tempo necessario alla produzione dei mobili, con le dovute personalizzazioni, e successivamente trasporto e montaggio a casa Vostra.
-
Ritirate e smaltite i mobili usati?Si, ritiriamo l'usato del Cliente senza costi aggiuntivi preventivamente smontato e pronto per essere smaltito. E' inoltre presente un servizio dove previsto un piccolo contributo per lo smontaggio dei vostri mobili usati.
-
Il trasporto e il montaggio sono a pagamento?Il servizio di trasporto e il servizio di trasporto e montaggio sono un costo aggiuntivo come nella magior parte della distribuzione, siamo perfettamente in linea con prezzi economici per questo servizio. Manteniamo una particolare cura e attenzione per questo importante servizio che non è mai da sottovalutare per una giusta durata nel tempo dei vostri mobili . E' previsto anche il ritiro in magazzino da parte del cliente senza costi aggiuntivi.
-
La progettazione e il rilievo misure hanno un costo aggiuntivo?No, la progettazione e le misure di rilievo non hanno mai un costo aggiuntivo.
-
Siete in grado di aiutarmi nel trovare soluzioni d'arredo?Certamente! Offriamo sempre una consulenza gratuita derivata dalla nostra pluriennale esperienza, sulla progettazione e la realizzazione dei Vostri ambienti, rispettando le vostre esigenze e i Vostri gusti.
-
Fate sopralluoghi a casa per rilevare le misure per l’acquisto di mobili?Si, effettuiamo sempre e gratuitamente i rilievi per poter sviluppare la progettazione dei vostri ambienti, se nel caso questi ci vengano pervenuti direttamente dal cliente prima dell'acquisto, a contratto avvenuto andiamo sempre a casa del cliente per verifarne la veridicità.
-
Posso prenotare un appuntamento?Certo, si può prenotare un appuntamento tramite telefono oppure tramite l'apposito link direttamente online
-
Posso prenotare un appuntamento fuori orari di lavoro?Si, effettuiamo da sempre questo servizio gratuito pere soddisfare tutte le esigenze del cliente.
-
Devo sempre prendere un appuntamento per avere la consulenza di un arredatore?No, prendere un appuntamento significa a volte non dovere attendere che un altro cliente prima di Voi stia sviluppando un progetto dove l'attesa potrebbe essere eccessiva. E' consigliato prendere un appuntamento.
-
Il preventivo mi va bene, come faccio ad ordinare ?"Per ordinare la merce occorre la sottoscrizione di un contratto di vendita dove vengono riportate le generalità dell'acquirente, la merce ordinata, la data di consegna prevista. Ove è previsto un finanziamento occorre pervenire con la documentazione necessaria per sviluppare il contratto con la finanziaria che troverete qui nelle FAQ nella sezione finanziamenti.
-
Ho la possibilità di bloccare il prezzo dell'offerta e per quanto?Solitamente un preventivo ha la durata di circa 25/30 gg., salvo nei preriodi promozionali dove la data della fine promozione è stabilita precedentemente.
-
E’ previsto l’acconto all’ordine?Solitamente si, che si aggira all'incirca del 25% della spesa totale.
-
Quali sono gli orari e i giorni di apertura del vostro negozio?Gli orari di apertura sono scritti nella pagina dedicata, vai al link
-
Mi avvisate prima di effettuare la consegna ?Si, una volta che abbiamo effettuato i controlli sulla effettiva disponibilità di tutti gli elementi necessari è nostra cura contattarvi per concordare la data di consegna. Tipicamente programmiamo le date di consegna una settimana prima.
-
Cosa devo fare per usufruire del bonus fiscale per ristrutturazione?Il Bonus Mobili è stato prorogato per tutto il 2017 le informazioni maggiori sono presenti nell homepage. Il bonus mobili è strettamente legato ad una ristrutturazione straordinario o ordinaria e può essere detratto al 50% del valore dei mobili in 10 anni, deve essere pagato anticipatamente in un unica fattura e solo con bonifico bancario.
-
E se abito lontanto da Reggiolo?Consegnamo mobili in tutta Italia
-
Ho cambiato idea su un prodotto acquistato, cosa posso fare?"Imperial Arredamenti desidera che tutti i clienti siano soddisfatti, entro 7 gg e con raccomandata RR puoi rendere l'oggetto che hai da noi acquistato purchè si integro e privo di graffi. Non è possible rendere mobili personalizzati in quanto preparati apposta per te, come prevede la legge ed espressamente disposto dal Codice del Consumo (art. 55 comma 2 lett. d) del D. lgs. 206/2005), NON si applicano le norme relative al diritto di recesso (art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005).
-
Un articolo che ho acquistato presenta dei problemi, cosa posso fare?"Se hai effettuato tu il ritiro direttamente in azienda e aprendo l’imballo ti accorgi che un articolo è danneggiato o presenta un difetto di fabbrica, puoi restituirlo subito avvisandoci del problema. Se invece il mobile è stato montato dal nostro servizio hai una settimana di tempo per poter fare il reclamo che ti verrà sostituito il pezzo o l'intero mobile nel minor tempo possibile.
-
Da chi mi verranno consegnati i mobili?Le consegne sono sempre effettuate e gestite da noi con personale qualificato che lavora da noi da tantissimi anni. Non incarichiamo mai le consegne a cottimisti o montatori che non siano qualificati e testati da noi.
-
Che garanzia offrite?Garantiamo i nostri mobili per 3 anni da difetti di fabbricazione, 1 anno in più oltre la garanzia di legge prevista di 2 anni. Lgs. No. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni a tutela dei consumatori (Codice di Consumo). Garanzia di 2 anni sugli elettrodomestici dalla data di acquisto. IMPERIAL ARREDAMENTI non può fornire assistenza diretta su elettrodomestici, lavelli rubinetterie e illuminazione, altrimenti la garanzia prestata dal fornitore decade come previsto dalla legge. Pertanto è necessario rivolgersi al servizio assistenza delle aziende produttrici dei beni acquistati per poter ricevere un intervento tempestivo e competente.
-
E' possibile richiedre l'emissione della fattura?Certo, occorre però in fase contrattuale chiedere prima l'emissione della fattura, normalmente a privati viene emesso semplicemente lo scontrino.
-
Gli elettrodomestici me li montate voi?Si, gli elettrodomestici li montiamo noi, sia sui vostri mobili nuovi da noi acquistati, sia sui mobili della vostra cucina.
-
Che elettrodomestici montate?Di qualsiasi marca, sono sempre presenti pacchetti "promozionali" con determinati elettrodomestici vincolati della stessa marca oppure si possono scegliere elettrodomestici a piacimento a seconda delle vostre esigenze e gusto.
-
Le forniture comprendono gli allacciamenti idraulici, elettrici e alla rete gas?"Secondo le vigenti leggi in materia di sicurezza, solo personale adeguatamente formato, autorizzato e pertanto munito di patentino di abilitazione può intervenire sugli stessi.
-
Non mi funziona un elettrodomestico, cosa devo fare ?"Gli eletrodomestici sono coperti da una garanzia di buon funzionamento di due anni dalla data di acquisto. Solo i tecnici designati dalla casa possono intervenire durante il periodo di garanzia (pena la decadenza della stessa), pertanto è possibile contattare il centro di assistenza tecnica per la marca dell elettrodomestico al fine di concordare l'intervento. In questo caso è bene avere a portata di mano la prova d'acquisto (scontrino o fattura) e i dati dell'elettrodomestico, reperibili sulla targhetta identificativa dello stesso.
-
Che finanziarie avete?Disponiamo di un unica finanziaria della Banca Poplare di Millano denominata "Profamily" .
-
E' possibile pagare a rate?Si è sempre possibile pagare a rate o personalizzare un pagamento.
-
Che cosa serve per aprire una pratica finanaziaria?Per poter aprire una pratica finanaziaria sono necessari i seguenti documenti: Carta di identità valida. Permesso di soggiorno valido ( solo per stranieri senza cittadinanza italiana ). Tessera sanitaria o tessera codice fiscale. Documento di reddito ( busta paga per dipendenti ) o ( denuncia dei redditi per professionisti ) o ( CUD pensione per pensionati ).
-
Posso personalizzare un finanaziamento?Si, è possbile studiare assieme un pagamento personalizzato diverso dalle procedure standard.
-
Devo contattare i vostri uffici per conoscere l'esito del finanziamento?No, ci occupiamo noi dell'esito del finanziamento direttamente con la finanziaria, sarete avvisati il prima possiblile ad esito avvenuto.
-
E' possibile pagare con bancomat o carta di credito?Si, è possibile pagare con qualsiasi forma elettronica di pagamento
-
Posso personalizzare un pagamento?Si, è possbile studiare assieme un pagamento personalizzato anche diverso dalle procedure standard.
-
Accettate pagamenti in assegno?Certo! Accettiamo pagamenti a mezzo assegno circolare o bancario, intestato a IMPERIAL ARREDAMENTI s.a.s.
-
E' possibile pagare a rate?Si, è possibile pagare a rate aprendo una pratica finanaziaria, oppure richiedendo un pagamento personalizzato misto. Nella maggior parte dei casi è sempre attivo il Tasso Zero sui prodotti
-
Posso pagare con un bonifico ?Certo, è possibile pagare con bonifico bancario richiedendo e utilizzando il nostro IBAN che si troverà sul contratto di vendita.
bottom of page